Come inviare correttamente la scansione del documento

Come inviare correttamente la scansione del documento

Per iscriverti e usufruire dei nostri servizi, che sia l'iscrizione ad un corso di studio, la prenotazione di un alloggio, o la traduzione di un documento, abbiamo bisogno di avere una scansione o copia digitale dei tuoi documenti.

IMPORTANTE: le immagini fornite dei documenti da tradurre vengono allegate alla traduzione fornita, è quindi necessario che le immagini fornite siano perfettamente leggibili e chiare.


I documenti che ci invii devono essere:
  1. Completi,
  2. perfettamente leggibili
  3. senza elementi esterni al documento
  4. aggiornati
Se il tuo documento è già nativamente generato da un computer o lo possiedi in formato digitale è probabile che sia già perfettamente formattato e leggibile.

Invece se il documento, per esempio il tuo passaporto, il diploma di scuola superiore o una laurea, non è in formato elettronico questo deve essere digitalizzato su un file.
Il modo migliore per farlo è usando uno scanner, se non si possiede uno scanner potresti recarti nella cartolibreria più vicina che offre questo tipo di servizi.

In alternativa potresti utilizzare il tuo smartphone, scaricando e usando applicazioni di scansione documenti e la sua fotocamera.

Tuttavia se decidi di usare semplicemente la fotocamera del tuo cellulare assicurati di seguire le seguenti istruzioni per fornire un documento valido.

Come fotografare e validare un documento

Prenderemo come esempio un passaporto, ma gli stessi concetti di fotografia si applicano a tutti i documenti che dovranno essere fotografati.
Per prima cosa non sono accettati screenshot o fotocopie!
I dati del documento che invii devono essere perfettamente chiari e leggibili in tutti suoi caratteri, ecco come dovrebbe essere una foto di un documento come il passaporto:
In questa foto i dati della persona sono perfettamente leggibili 
  1. ✔️ Il Documento non deve essere danneggiato
  2. ✔️ La foto ha la giusta luminosità
  3. ✔️ il documento è appoggiato su un tavolo senza altri oggetti intorno. Sono accettati ad esempio piccoli fermacarte per tenere aperto un passaporto si cerchi di limitare al massimo la copertura del documento stesso.
  4. ✔️ Il documento è ben dritto senza pieghe che generano ombre o distorsioni dei caratteri o frasi.
  5. ✔️ La messa a fuoco rende tutti i dati perfettamente leggibili.
  6. ✔️ Non ci sono riflessi di luce o flash che lo rendono anche solo parzialmente illegibile.
  7. ✔️ L'inquadratura deve visualizzare solo il documento senza sfondi vari o che il documento sia solo una parte dell'inquadratura.


Come NON inviare un documento fotografato

Ecco alcuni esempi di come NON deve essere inviato un documento

Problema: 
 
il documento è appoggiato su un tavolo senza altri oggetti intorno.
il dito o eventuali fermacarte potrebbero coprire dati importanti come nomi o numeri


Problema:  La foto è sfuocata



Problema:  La foto è tagliata



Problema:  I riflessi rendono illeggibili i dati



Problema:  La foto è scura



Problema:  il documento non è dritto



Se hai qualsiasi dubbio contatta il tuo consulente di riferimento o il nostro staff di supporto tramite chat.

    • Related Articles

    • Come usare questo portale di assistenza clienti

      Perchè un portale di assistenza clienti Il portale è uno strumento molto utile per tutti i nostri clienti che necessitano di assistenza. Inoltre è pieno di guide dettagliate e strumenti utili, infatti ti consente di: Avere una assistenza costante in ...
    • Come aprire il proprio conto wise

      Noi di International Study Solutions siamo partner di wise, un'azienda che ti permette di avere contemporaneamente conti correnti in oltre 40 valute diverse senza alcun costo e ti consente di convertire i tuoi soldi nella valuta desiderata con spese ...
    • Come crearsi un accesso Immi Account

      Immi account è il portale ufficiale del dipartimento di immigrazione australiano dove puoi creare un account personale per richiedere e gestire tutti i visti a tuo nome. Per creare un account clicca questo indirizzo: ...
    • Modulo integrazione dati o documenti mancanti

      Se hai bisogno di inserire, aggiornare o inviare dati o documenti mancanti, utilizza il modulo qui in basso:
    • Non riesco a completare il pagamento su Stripe perchè la mia banca mi dice che non è conforme alla normativa PSD2

      Stripe è tra i più grandi e famosi gestori di pagamenti online, dal 2011 processa i pagamenti online di milioni di aziende e colossi, International Study Solutions e utilizza Stripe dal 2012 in moltissime transazioni internazionali e non senza il ...