Informazioni aggiuntive alloggio in Appartamenti in condivisione

Informazioni aggiuntive alloggio in Appartamenti in condivisione

Cosa sono e cosa includono

International Study Solutions offre questo servizio ai propri clienti grazie ad una collaborazione con una agenzia locale che fornisce e gestisce gli alloggi.
Di seguito le informazioni più importanti riguardo gli alloggi. Vengono usate diverse agenzie di alloggi quindi fai riferimento a queste informazioni solamente se il tuo consulente ti dice di farlo altrimenti potresti leggere le informazioni relative ad un'altra agenzia partner.
È importante inoltre che tu legga attentamente ogni documento che ti viene fornito dai consulenti anche se questo è in lingua inglese eventualmente aiutandoti tramite un traduttore automatico o chiedendo supporto al tuo consulente di riferimento. In particolare devi sempre leggere ogni "contratto" o "accordo" o "regole della casa" che ti viene fornito e di fare sempre riferimento a quello.
Se non hai ottenuto o non trovi l'agreement dell'alloggio richiedilo pure al tuo consulente.
Gli alloggi in condivisione sono situati ad un massimo di 30 minuti con mezzi di trasporto dal centro città di Sydney (non include il tempo impiegato per raggiungere i mezzi di trasporto).
L'alloggio include:
  1. Posto/i letto e lenzuola
    1. Non include coperte e asciugamani
  2. Accesso ad internet Wireless
    1. La presenza della linea internet e la sua qualità dipende da molteplici fattori quali la possibilità della proprietà di essere collegata al servizio, dalle persone che la usano e dal modo in cui viene usata, dalla qualità dell'impianto stesso. Pertanto questo servizio viene fornito come extra e gratuitamente in tutta la proprietà.
  3. Area lavanderia
    1. A seconda della proprietà include la lavatrice ma potrebbe non includere l'asciugatrice.
    2. Potrebbe trovarsi in casa o all'esterno come parte di un complesso residenziale.
    3. Potrebbero essere gratuite o a pagamento (Gettoni o Carte)
  4. Cucina attrezzata con stoviglie essenziali
  5. Camere completamente arredate (come il resto della casa)
  6. Utilizzo completo delle aree comuni della proprietà.
  7. Acqua fredda/calda e elettricità sono inclusi nel prezzo dell'affitto, eventuali possibili interruzioni di questi servizi non sono motivi validi per eventuali riduzioni di affitto o rimborsi.
Il servizio di accoglienza all'aeroporto è un servizio che va richiesto separatamente.
Gli alloggi sono in proprietà immobiliari come appartamenti o case.
Queste proprietà hanno 3 o più camere da letto e in media un bagno condiviso ogni 2 camere da letto.
Le aree comuni sono intesi i soggiorni, cucina, terrazze (dove disponibili) e bagno.
Le camere sono divise per lo stesso sesso.
In base alla grandezza dell'appartamento e del numero di persone che può ospitare ci sono uno o molteplici frigoriferi dove gli ospiti hanno le proprie aree designate per conservare i propri alimenti.
Aria Condizionata e riscaldamento non sono inclusi nelle proprietà e se inclusi non sono utilizzabili.
Stufe e Ventilatori non sono forniti ma il cliente può comprarli e usarli.

Al tuo arrivo:

Se non hai prenotato il servizio di accoglienza devi recarti presso l'indirizzo del tuo alloggio usando i messi pubblici o un taxi.
Se invece hai prenotato anche l'accoglienza all'aeroporto troverai nella tua email le istruzioni per metterti in contatto con la persona che ti viene a prendere al tuo arrivo.

Regolamento di utilizzo
  1. Gli alloggi sono regolamentati per una convivenza civile e rispettosa per tutte le culture, stili di vita di ogni etnia, e sesso, e si richiede di rispettare questi principi
  2. Età minima di accesso agli alloggi è 18 anni compiuti.
  3. Le prenotazioni sono GARANTITE.
  4. Per GARANTIRE Le prenotazioni queste devono essere completate almeno 4 settimane antecedenti al tuo arrivo nella proprietà.
  5. Prenotazioni effettuate a meno di 4 settimane dall'arrivo in alloggio non sono garantite.
  6. La prenotazione si intende completata quando è stata inserita nel sistema e pagata al fornitore dei servizi.
  7. Per prenotare l’alloggio si richiede un minimo di 4 settimane di permanenza iniziale.
  8. Le prenotazioni possono essere organizzate per un massimo 12 settimane.
  9. Appena possibile bisogna fornire i dettagli del volo per organizzare il Check-in del cliente, e avvisare tempestivamente per qualsiasi cambio di orario, volo o itinerario.
  10. Già a partire dalla seconda settimana di soggiorno devi confermare se, alla fine delle altre 2 settimane rimanenti, vuoi continuare a restare nella casa oppure si intende lasciare l'alloggio.
    Il preavviso di 2 settimane continua a essere valido in ogni momento si decida di lasciare l'alloggio.
  11. Dopo le prime 4 settimane prepagate è possibile pagare direttamente le successive settimane al nostro partner degli alloggi.
  12. Dopo le prime 4 settimane l’agenzia degli alloggi si riserva il diritto di apportare modifiche al prezzo settimanale di affitto. Questo cambiamento potrebbe dipendere dalla locazione e tipologia dell’alloggio assegnato.
  13. Nel costo è incluso il servizio di pulizie dell'alloggio da una ditta esterna, in base alle esigenze e periodi potrebbero avere una frequenza settimanale o mensile, in casi particolari potrebbero intervenire su richiesta. Gli inquilini sono responsabili per le pulizie quotidiane e a turno delle aree comuni.
  14. Lenzuola e cuscino sono comprese nel prezzo settimanale, ma non eventuali coperte, asciugamani etc.
  15. Lo staff dell'agenzia degli alloggi potrebbe non essere reperibile al 100% durante le feste nazionali.
  16. Il prezzo include un Cleaning fee che serve a coprire le pulizie quando si lascia la stanza, questa tariffa viene chiesta ogni volta che il cliente prenota oppure cambia alloggio e non copre le normali pulizie giornaliere del cliente.
  17. L'agenzia degli alloggi non può garantire che se due ospiti prenotano insieme, questi saranno nella stessa stanza o nella stessa proprietà a meno che non si tratti di una prenotazione di una coppia.
  18. L'orario i Check-in è tra le 3pm e le 9pm e verrà organizzato solamente a seconda dell'orario di arrivo del stimato del cliente. Se il cliente arriva nell'alloggio fuori dall'orario di Check-in gli potrebbe venir richiesto di tornare in un altro giorno.
Come già menzionato, questo è un estratto delle informazioni più importanti, fare sempre esclusivamente riferimento alla documentazione fornita che è la più aggiornata e completa.

Domande e risposte frequenti

Posso scegliere l'alloggio a cui verrò assegnato/a? Vorrei la casa sulla spiaggia/in pieno centro/di fronte alla scuola!
Le proprietà e i posti letto sono soggette a disponibilità al momento del vostro arrivo. L'agenzia che gestisce gli alloggi vi assegnerà nel primo alloggio disponibile nella modalità scelta (singola, doppia, tripla...). Ecco perché è consigliabile che le prenotazioni e i pagamenti avvengano almeno 4 settimane prima. La camera assegnata verrà comunicata 1-2 settimane prima del vostro arrivo.

Posso visitare la casa e poi decidere quale scegliere?
Per poter fare questo devi sapere un ottimo inglese, organizzare un alloggio temporaneo, andare all'agenzia e metterti in lista per le visite, girare per le proprietà in tutta la città, dare disdetta alla sistemazione provvisoria che hai organizzato, etc... .
Per ottimizzare tempo e denaro ti conviene prenotare con noi direttamente fin da subito e una volta arrivato organizzarti senza fretta dedicando le tue risorse ad altro.

Che succede se la casa non mi piace o non mi trovo con i miei co-inquilini?
Puoi richiedere di essere trasferito ad un'altra proprietà ti basta far richiesta all'agenzia e loro ti diranno quali proprietà o camere saranno disponibili a breve e se ti vorrai spostare in una di queste... lo potrai fare!
Oppure puoi lasciare la proprietà dando il preavviso.

Come posso prenotare un alloggio senza sapere/vedere come sarà fatto, vedere le foto, la posizione?
Non si possono avere queste informazioni per il semplice fatto che nessuno sa a quale proprietà si verrà assegnati in quanto tutto è basato sulle disponibilità delle camere e queste cambiano in maniera così rapida che è impossibile prevederle con un anticipo superiore a 1-2 settimane prima del vostro arrivo. Considerate che l'impegno minimo è di 4 settimane, il tempo necessario per riprendervi dal viaggio e dal fuso orario, superato questo periodo volendo potete benissimo trovare un altro alloggio che corrisponda alle vostre esigenze e trasferirvi.

Posso avere il bagno privato? Avrò il frigo bar/la TV/impianto stereo/aria condizionata in camera?
Le proprietà si chiamano appartamenti in condivisione proprio perché hanno aree comuni condivise oltre che le camere di conseguenza anche i bagni saranno condivisi.
Se cerchi una soluzione con un bagno privato ti consigliamo di valutare l'altra opzione di alloggio che forniamo che sono gli STUDIO e le strutture dedicate che costano un po' di più rispetto all'appartamento in condivisione.
Nella camera avrai un letto, un comodino un armadio e a volte delle scrivanie (dipende dalla grandezza della camera).

Ci sono altri italiani nell'alloggio?
Potrebbero esserci, come no! Non sappiamo il mix culturale di ogni proprietà anche perché cambiano frequentemente. Tra l'altro è proprio questo il bello di un esperienza in Australia, ovvero quella di conoscere e scoprire nuove culture e integrarsi in esse!

Il letto è singolo o matrimoniale o una piazza e mezza?
Dipende dalla grandezza delle camere. Per lo più sono tutti letti singoli, che per trasformarli in matrimoniale vengono uniti.
Considera che le misure standard Australiane dei letti sono diverse di quelle Italiane.

Non mi conviene andare in ostello prima?
Gli alloggi in condivisione e gli ostelli sono due cose completamente diverse. Mentre in ostello condividi la camera con altre 5/10 persone, e il bagno con altre 20/30 persone. Negli appartamenti condivisi al massimo troverai camere con altre 3 persone e il bagno condiviso al massimo con un'altra camera, ma soprattutto... paghi uguale o meno di un ostello pur avendo più vantaggi.

Posso cercare su l'alloggio su gumtree, facebook o altri siti?
Certo che puoi, ma non hai nessuna sicurezza ne garanzia. I nostri alloggi sono tutti controllati e gestiti da aziende quindi avrai le giuste garanzie e tutele che necessiti per un alloggio dall'altra parte del mondo.

Posso affittare un'appartamento per conto mio?
Certo che puoi, ma potrebbe essere molto difficile, costano molto di più di un alloggio richiedono delle garanzie che i non residenti non possono fornire, e soprattutto lo troverai privo di qualsiasi mobilia. Sarai costretto a comprare un letto, un materasso, un frigorifero, una lavatrice... sicuro che ti conviene?

Posso portare Animali? Posso portare bambini?
Sfortunatamente no, anche perché qualcuno dei tuoi coinquilini potrebbe essere allergico agli animali o semplicemente non gradirli. I bambini non sono ammessi in questi tipi di alloggi. 

Quanto dista dalla scuola? Come raggiungo la scuola/spiaggia/centro?
Dipende, non sapendo quale proprietà ti verrà assegnata non possiamo sapere esattamente quanto dista dalla scuola o altre location. Tuttavia la maggioranza delle scuole si trova in centro a Sydney, e le proprietà distano in media dai 15 ai 30 minuti con i mezzi pubblici dal centro città, e non include il tempo impiegato a raggiungere il mezzo pubblico, l'attesa o ritardi dei mezzi. Quando saprai a quale appartamento verrai assegnato nella email troverai anche le indicazioni su come raggiungere il centro attraverso i mezzi pubblici.

Posso prenotare ora e pagare l'alloggio al mio arrivo?
La prenotazione viene definita al momento del pagamento del saldo dell'alloggio. Questo deve essere effettuata almeno 4 settimane prima dell'arrivo. Senza questa procedura la prenotazione non viene finalizzata e di conseguenza non avete un alloggio prenotato a vostro nome.

Posso avere un monolocale? O al massimo condiviso con una sola persona in tutta la casa?
Le proprietà degli alloggi hanno tutte minimo 3 camere, e devono essere condivise con altri inquilini quindi non esistono monolocali o proprietà più piccole.

Che succede se definisco la prenotazione meno di 4 settimane al mio arrivo?
Per “definire una prenotazione” si deve pagare per intero le prime 4 settimane e la tassa di iscrizione. Se questo viene fatto meno di 4 settimane prima del tuo arrivo non possiamo garantire che al tuo arrivo sia disponibile la tipologia di stanza da te richiesta, in questo caso ti verrà assegnata una stanza alternativa o una struttura alternativa previa disponibilità fino a quando la stanza da te richiesta sarà resa disponibile.

Sono compresi i pasti nell'alloggio in condivisione?
Non sono compresi i pasti, ogni inquilino deve provvedere da solo a questa esigenza.

    • Related Articles

    • Politica telecamere a circuito chiuso negli alloggi

      Negli alloggi come gli appartamenti in condivisione, studio, residence studenti e ostelli, I fornitori dei servizi potrebbero adottare delle telecamere a circuito chiuso per la salvaguardia degli inquilini. " Sistemi di sorveglianza CCTV sono stati ...
    • Come aprire il proprio conto wise

      Noi di International Study Solutions siamo partner di wise, un'azienda che ti permette di avere contemporaneamente conti correnti in oltre 40 valute diverse senza alcun costo e ti consente di convertire i tuoi soldi nella valuta desiderata con spese ...
    • Come inviare correttamente la scansione del documento

      Per iscriverti e usufruire dei nostri servizi, che sia l'iscrizione ad un corso di studio, la prenotazione di un alloggio, o la traduzione di un documento, abbiamo bisogno di avere una scansione o copia digitale dei tuoi documenti. IMPORTANTE: le ...