Posso scegliere l'alloggio a cui verrò assegnato/a? Vorrei la casa sulla spiaggia/in pieno centro/di fronte alla scuola!
Le proprietà e i posti letto sono soggette a disponibilità al momento del vostro arrivo. L'agenzia che gestisce gli alloggi vi assegnerà nel primo alloggio disponibile nella modalità scelta (singola, doppia, tripla...). Ecco perché è consigliabile che le prenotazioni e i pagamenti avvengano almeno 4 settimane prima. La camera assegnata verrà comunicata 1-2 settimane prima del vostro arrivo.
Posso visitare la casa e poi decidere quale scegliere?
Per poter fare questo devi sapere un ottimo inglese, organizzare un alloggio temporaneo, andare all'agenzia e metterti in lista per le visite, girare per le proprietà in tutta la città, dare disdetta alla sistemazione provvisoria che hai organizzato, etc... .
Per ottimizzare tempo e denaro ti conviene prenotare con noi direttamente fin da subito e una volta arrivato organizzarti senza fretta dedicando le tue risorse ad altro.
Che succede se la casa non mi piace o non mi trovo con i miei co-inquilini?
Puoi richiedere di essere trasferito ad un'altra proprietà ti basta far richiesta all'agenzia e loro ti diranno quali proprietà o camere saranno disponibili a breve e se ti vorrai spostare in una di queste... lo potrai fare!
Oppure puoi lasciare la proprietà dando il preavviso.
Come posso prenotare un alloggio senza sapere/vedere come sarà fatto, vedere le foto, la posizione?
Non si possono avere queste informazioni per il semplice fatto che nessuno sa a quale proprietà si verrà assegnati in quanto tutto è basato sulle disponibilità delle camere e queste cambiano in maniera così rapida che è impossibile prevederle con un anticipo superiore a 1-2 settimane prima del vostro arrivo. Considerate che l'impegno minimo è di 4 settimane, il tempo necessario per riprendervi dal viaggio e dal fuso orario, superato questo periodo volendo potete benissimo trovare un altro alloggio che corrisponda alle vostre esigenze e trasferirvi.
Posso avere il bagno privato? Avrò il frigo bar/la TV/impianto stereo/aria condizionata in camera?
Le proprietà si chiamano appartamenti in condivisione proprio perché hanno aree comuni condivise oltre che le camere di conseguenza anche i bagni saranno condivisi.
Se cerchi una soluzione con un bagno privato ti consigliamo di valutare l'altra opzione di alloggio che forniamo che sono gli STUDIO e le strutture dedicate che costano un po' di più rispetto all'appartamento in condivisione.
Nella camera avrai un letto, un comodino un armadio e a volte delle scrivanie (dipende dalla grandezza della camera).
Ci sono altri italiani nell'alloggio?
Potrebbero esserci, come no! Non sappiamo il mix culturale di ogni proprietà anche perché cambiano frequentemente. Tra l'altro è proprio questo il bello di un esperienza in Australia, ovvero quella di conoscere e scoprire nuove culture e integrarsi in esse!
Il letto è singolo o matrimoniale o una piazza e mezza?
Dipende dalla grandezza delle camere. Per lo più sono tutti letti singoli, che per trasformarli in matrimoniale vengono uniti.
Considera che le misure standard Australiane dei letti sono diverse di quelle Italiane.
Non mi conviene andare in ostello prima?
Gli alloggi in condivisione e gli ostelli sono due cose completamente diverse. Mentre in ostello condividi la camera con altre 5/10 persone, e il bagno con altre 20/30 persone. Negli appartamenti condivisi al massimo troverai camere con altre 3 persone e il bagno condiviso al massimo con un'altra camera, ma soprattutto... paghi uguale o meno di un ostello pur avendo più vantaggi.
Posso cercare su l'alloggio su gumtree, facebook o altri siti?
Certo che puoi, ma non hai nessuna sicurezza ne garanzia. I nostri alloggi sono tutti controllati e gestiti da aziende quindi avrai le giuste garanzie e tutele che necessiti per un alloggio dall'altra parte del mondo.
Posso affittare un'appartamento per conto mio?
Certo che puoi, ma potrebbe essere molto difficile, costano molto di più di un alloggio richiedono delle garanzie che i non residenti non possono fornire, e soprattutto lo troverai privo di qualsiasi mobilia. Sarai costretto a comprare un letto, un materasso, un frigorifero, una lavatrice... sicuro che ti conviene?
Posso portare Animali? Posso portare bambini?
Sfortunatamente no, anche perché qualcuno dei tuoi coinquilini potrebbe essere allergico agli animali o semplicemente non gradirli. I bambini non sono ammessi in questi tipi di alloggi.
Quanto dista dalla scuola? Come raggiungo la scuola/spiaggia/centro?
Dipende, non sapendo quale proprietà ti verrà assegnata non possiamo sapere esattamente quanto dista dalla scuola o altre location. Tuttavia la maggioranza delle scuole si trova in centro a Sydney, e le proprietà distano in media dai 15 ai 30 minuti con i mezzi pubblici dal centro città, e non include il tempo impiegato a raggiungere il mezzo pubblico, l'attesa o ritardi dei mezzi. Quando saprai a quale appartamento verrai assegnato nella email troverai anche le indicazioni su come raggiungere il centro attraverso i mezzi pubblici.
Posso prenotare ora e pagare l'alloggio al mio arrivo?
La prenotazione viene definita al momento del pagamento del saldo dell'alloggio. Questo deve essere effettuata almeno 4 settimane prima dell'arrivo. Senza questa procedura la prenotazione non viene finalizzata e di conseguenza non avete un alloggio prenotato a vostro nome.
Posso avere un monolocale? O al massimo condiviso con una sola persona in tutta la casa?
Le proprietà degli alloggi hanno tutte minimo 3 camere, e devono essere condivise con altri inquilini quindi non esistono monolocali o proprietà più piccole.
Che succede se definisco la prenotazione meno di 4 settimane al mio arrivo?
Per “definire una prenotazione” si deve pagare per intero le prime 4 settimane e la tassa di iscrizione. Se questo viene fatto meno di 4 settimane prima del tuo arrivo non possiamo garantire che al tuo arrivo sia disponibile la tipologia di stanza da te richiesta, in questo caso ti verrà assegnata una stanza alternativa o una struttura alternativa previa disponibilità fino a quando la stanza da te richiesta sarà resa disponibile.
Sono compresi i pasti nell'alloggio in condivisione?
Non sono compresi i pasti, ogni inquilino deve provvedere da solo a questa esigenza.